Successo per il Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino. Il saluto del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
09/04/2019
   Successo per il Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino. Il saluto del presidente del Coni, Giovanni Malagò.


 
 
 
 
Successo di pubblico e di consensi per la quarta edizione del Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino.  In uno Spina gremito si sono alternati i premiati, le associazioni sportive e le famiglie cui sono dedicati i premi. Momenti di commozione tra i familiari quando hanno visto scorrere le immagini dei propri cari impegnati sul terreno di gioco, commozione tra la gente quando hanno sentito le testimonianze dei premiati che avevano individuato in Viciani, Beatrice, Luzzi, Meoni, Bovolenta, D’Agata e Martini o il “maestro” da seguire o l’amico di una vita.
In apertura della manifestazione, ripresa e trasmessa da Sport Italia, replica questa alle ore 19.30, è stata data lettura della missiva del presidente del Coni Giovanni Malagò “Non un premio ma molto di più. E' senza dubbio un autentico riconoscimento al contributo dato, nel corso della propria carriera, all'incremento della pratica sportiva, alla correttezza e al sostegno dei valori etici che sono proprio dello sport. Campioni e campionesse, dirigenti sportivi, tecnici e chiunque altro abbia con il suo impegno e il suo sacrificio onorato lo sport nel corso degli anni merita di essere insignito di questo omaggio all'attività intrapresa. Voglio rivolgere un sincero augurio a tutti i partecipanti con l'auspicio che conserviate sempre la stessa sensibilità nei riguardi delle grandi donne e dei grandi uomini di sport onorandoli come si deve”. Tanti gli organi d’informazione sia nazionali che locali presenti alla manifestazione. “Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita di questa quarta edizione che suggella il grande connubio tra la città e lo sport di alto valore. Un grazie a tutti gli sportivi che hanno calcato il palcoscenico dello Spina e un grazie alla Misericordia che ancora una volta ci ha affiancato in questa progetto che ha come fine ultimo proprio un aiuto concreto verso la Confraternita” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.
 
Queste le programmazioni televisive del Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino.
 
Sport Italia: replica questo pomeriggio ore 19.30
Linea Uno: domani, mercoledì 10 aprile, ore 21.00 canale 93 e 634.