“Fogli da un taccuino di William Turner”, titolo della mostra in programma fino al 6 novembre alla Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.
08/10/2017 - 06/11/2017
  “Fogli da un taccuino di William Turner”, titolo della mostra in programma fino al 6 novembre alla Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.


Inaugurazione domenica 8 ottobre ore 17.00.
 
 
 
 
“Con l’evento che prende il via domenica prossima si apre una collaborazione con la Tate Gallery di Londra, uno dei più prestigiosi musei inglesi, che arricchisce ulteriormente l’offerta culturale a Castiglion Fiorentino” dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla cultura. Domenica 8 ottobre alle ore 17.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero viene inaugurata la mostra dal titolo “Fogli da un taccuino di William Turner” curata dal professore di Architettura Brian Dougan, dell' American University of Sharjah, United Arab Emirates, in collaborazione con i suoi studenti.
Le opere esposte, visitabili fino al 6 novembre, si riferiscono al viaggio del 1819 di Turner in Italia, tra Roma e Firenze, e rappresentano la città di Arezzo, Castiglion Fiorentino e il Castello di Montecchio Vesponi.  
William Turner, pittore e incisore inglese, è considerato uno dei più grandi maestri britannici nella realizzazione di paesaggi all'acquerello meritando il soprannome di “pittore della luce”.
L’inaugurazione è preceduta da una breve presentazione del professor Dougan che successivamente illustrerà le opere.