MOONLIGHT FESTIVAL ON TOUR, TAPPA A CASTIGLION FIORENTINO

Il 18/07/2024 Dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Dal 16 al 19 luglio a San Giovanni Valdarno, Anghiari, Castiglion Fiorentino e Bibbiena. Secondo ciclo a settembre ad Arezzo in piazza Grande.

Al via il festival letterario di Confesercenti. Da martedì 16 a venerdì 19 luglio tour di eventi nelle vallate. A settembre secondo ciclo in piazza Grande ad Arezzo. La terza edizione di “Moonlight Festival on tour” quest'anno farà tappa a San Giovanni Valdarno, Anghiari, Castiglion Fiorentino e Bibbiena. Federica Frezza, Martina Peloponesi, Bernardo Zannoni, Roberto Napoletano, Rick Dufer saranno i protagonisti degli appuntamenti di luglio insieme ad altri autori e a libri che saranno svelati nelle prossime settimane. Per adesso si parte con 5 autori, 5 libri e 4 serate. Sono questi i numeri del primo ciclo di “Moonlight Festival on tour” già pronto per la seconda serie di settembre.

L'edizione del 2024 infatti raddoppia il calendario e si allarga al Valdarno, alla Valtiberina, alla Valdichiana e al Casentino per poi tornare a settembre in piazza Grande con le serate conclusive già programmate da giovedì 12 a sabato 14 settembre. Evento nell'evento l'appuntamento letterario in autunno all'interno della galleria commerciale di viale Giovanni Amendola.

La manifestazione prenderà il via martedì 16 luglio a San Giovanni Valdarno. Alle ore 21 nella Sala Nonziata di via Giovanni da San Giovanni arriveranno le autrici Federica Frezza e Martina Peloponesi con il libro “Spinascura”. Il secondo appuntamento sarà ad Anghiari, mercoledì 17 luglio. In piazza Mameli alle ore 21 Bernardo Zannoni presenterà i due volumi “25” e “I miei stupidi intenti”. La staffetta letteraria proseguirà giovedì 18 luglio a Castiglion Fiorentino quando alle ore 21 nel Chiostro di San Francesco è previsto l'incontro con l'autore Roberto Napoletano e il suo libro “Il mondo capovolto”. L'appuntamento letterario sarà preceduto, a partire dalle ore 20,30 dalla presentazione di quattro autori emergenti del “Santucce Storm Festival”. E la letteratura dalla Valdichiana si sposterà in Casentino. A Bibbiena venerdì 19 luglio alle ore 21 nel chiostro di San Lorenzo in via Bernardo Dovizi, atteso l'arrivo di Rick Dufer con “Critica della ragione demoniaca”.

“L'amministrazione comunale castiglionese è da sempre favorevole alle contaminazioni – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Castiglion Fiorentino. Il Moonlight festival on tour organizzato dalla Confesercenti assieme alla Feltrinelli è l'esempio di come enti e associazioni di categoria possono collaborare in modo efficiente riuscendo a costruire un cartellone di eventi – in questo caso letterali e culturali - capace di abbracciare un'area estesa territorialmente e di ampio e variegato interesse. Come Comune favoriamo e promuoviamo questo genere di contaminazione”.

Attesa quindi per la terza edizione di “Moonlight Festival On Tour” organizzato da

Confesercenti, Feltrinelli, sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, della Provincia di Arezzo e dei Comuni di Arezzo, Anghiari, Bibbiena, Castiglion Fiorentino e San Giovanni Valdarno con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo, della Fondazione Guido d'Arezzo, di Vetrina Toscana e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, Centro Arezzo Coop-Fi. Marino fa Mercato con il sostegno del ristorante L'Indigeno e dell'azienda Ellevi.