Per la terza volta consecutiva arriva il contributo ministeriale per l’acquisto di libri per la biblioteca comunale.

20/07/2022

La biblioteca comunale ha ottenuto per la terza volta consecutiva il contributo pari a 8.732 euro (contributo massimo) per l'acquisto di libri. E’ stato ottenuto il massimo contributo perché la biblioteca di Castiglion Fiorentino conta un patrimonio librario superiore ai 20.000 volumi. Il precedente contributo è stato utilizzato per implementare la collezione di arte e architettura, oltreché le novità di narrativa per adulti e ragazzi. “Quest'anno, oltre a venire incontro alle richieste delle scuole di ogni ordine e grado e degli utenti, andremo a completare la raccolta delle grandi monografie di architettura e a rinnovare la sezione poesia. Si tratta di un ulteriore tassello che si aggiunge ai progetti e alle iniziative messe in campo in questi anni e che hanno riguardato i libri come ‘La Città che Legge’ o come i vari totem che sono stati posizionati nei luoghi di aggregazione. Il libro diventa un ottimo strumento educativo per i bambini ma è anche un prezioso veicolo per uscire dall’isolamento sociale ed emotivo” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.