“Impressioni Toscane 2022”.

“Impressioni Toscane 2022”.

06/09/2022

Mostra di dipinti di artisti del’Accademia delle Belle Arti di Katowice al Sottotetto del Teatro Spina. Inaugurazione venerdì 9 settembre ore 18.00 Visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 20 fino al 9 ottobre.

È previsto per venerdì 9 settembre alle ore 18.00 il vernissage dell’evento culturale di questo mese denominato “Impressioni Toscane 2022”. L’appuntamento è al sottotetto del Teatro Mario Spina, via Dietro Le Mura. Il suggestivo spazio espositivo accoglierà la mostra di dipinti di 5 artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Katowice, cittadina polacca. Stiamo parlando dei pittori  Jalub Adamek, Ewa Blaut, Antoni Cygan, Piotr Kossakowski e Michal Minor. Ad organizzare il primo di una serie d’iniziative l’accademia Artblautacademy in collaborazione con l’agriturismo “Borgo Santa Lucia” con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino. “L’idea” – fanno sapere gli organizzatori – “è quello di organizzare, in futuro, altre iniziative culturali che vedono, di volta in volta, la presenza di nuovi artisti e diverse forme di arte”.

La mostra di pittura, che come detto, apre i battenti venerdì 9 settembre alle ore 18.00, sarà visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 20 fino al 9 ottobre.