“CONOSCERE CASTIGLIONI – UN PROGETTO CON RISULTATI ECCEZIONALI”

“CONOSCERE CASTIGLIONI – UN PROGETTO CON RISULTATI ECCEZIONALI”

05/09/2020

Era solo l’estate 2019 quando abbiamo iniziato il progetto “Conoscere Castiglioni”, scrivendo una serie di testi che raccontavano Castiglion Fiorentino, la sua storia, la sua arte, le curiosita`, le tradizioni, gli edifici, i monumenti e tutto quello che poteva riguardare la nostra citta`. Grazie alla preziosa collaborazione del Circolo Fotografico Castiglionese abbiamo allegato ad ogni singolo testo un’immagine scattata sapientemente... Ed e` cosi` che il 4 novembre 2019 e` stato pubblicato il primo post sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram! Ricordiamo ancora oggi l’entusiasmo nel vedere che i numeri delle persone raggiunte da ogni post aumentava di volta in volta! Adesso possiamo dichiarare con certezza che da quel primo post fino al n°80 pubblicato la settimana scorsa abbiamo raggiunto 235.511 persone; siamo solo a meta` del nostro lavoro, speriamo pertanto di arrivare almeno a 500.000 utenti!
A breve “Conoscere Castiglioni” andra` ad arricchire anche il sito della Pro Loco che nel 2019 ha ricevuto 5760 visite da utenti che si collegavano da tutto il mondo; nell’ultimo mese il sito ha avuto un incremento ulteriore del 17%.
“Conoscere Castiglioni” e` un progetto patrocinato e supportato dal Comune di Castiglion Fiorentino ed e` una grande promozione per il nostro paese; ci consente infatti di fare pubblicita` del nostro piccolo grande borgo in tutto il mondo!
fb @prolococastiglionfiorentino IG @prolococastiglionfiorentino www.prolococastiglionfiorentino.it