Il corso di formazione per saldatori è arrivato alla parte teorica.

17/12/2020

Dei 10 corsisti nei prossimi mesi ne verranno assunti almeno la metà.

Dopo la parte teorica, il corso di formazione per saldatori è in pieno svolgimento presso l’azienda Menci di Castiglion Fiorentino è passato alla pratica.

Questa mattina si è tenuta una visita nella struttura di Montecchio Vesponi, dove i 10 corsisti si stanno specializzando nella saldatura dell’alluminio e dell’acciaio.

Com’è successo nel 2018, quando all’epoca furono assunte 8 persone dei 12 partecipanti al corso, anche questa volta almeno 5 corsisti avranno la possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro.”Nonostante il periodo non certo favorevole, pensiamo che nei prossimi anni ci siano buone opportunità lavorative, per questo abbiamo bisogno di figure professionali da inserire nell’organico per le nuove sfide che il futuro ci proporrà” dichiara Massimo Menci, Direttore Generale Menci & C Spa. Il corso di formazione per saldatori è promosso da Randstad Spa filiale di Arezzo in collaborazione con Menci & C. Spa e il Comune di Castiglion Fiorentino.   “In questo periodo nel quale passano alla ribalta solo notizie drammatiche legate all’emergenza da Covid-19 e alle strutture sanitarie vivaddio ci sono realtà economiche che si adoperano per mantenere gli standard produttivi a livello competitivo che garantiscono occupazione e sviluppo linfa vitale che grazie alla Menci assicurano anche un indotto economico fondamentale” conclude il sindaco Mario Agnelli.