PARTONO I LIVING LAB PER LA COSTRUZIONE DEI PRODOTTI TURISTICI, PRIMO INCONTRO SU «OUTDOOR E BIKE»

01/03/2021

Creare prodotti turistici per gli amanti della bicicletta e delle attività all'aperto, è questo l'obiettivo dell'incontro che si svolgerà il prossimo tre marzo, organizzato dall’Ambito Turistico della Valdichiana Aretina.

Si tratta di un «Living Lab» dedicato alla costruzione dell’offerta «outdoor e bike» aperto a strutture ricettive, operatori di noleggio e/o riparazione bici, realtà vitivinicole e agro-alimentari, accompagnatori cicloturistici operatori del settore benessere e guide ambientali.

Dopo il workshop del 3 febbraio organizzato da Toscana Promozione Turistica con i comuni dell’Ambito Turistico della Valdichiana Aretina sono emersi risultati interessanti rispetto alle prospettive di sviluppo dell’offerta della destinazione. Prospettive in linea con i temi di interesse dell’Ambito, già inclusi nel Piano Operativo presentato a TPT, e con la strategia promozionale regionale. Nello specifico: turismo outdoor, tema del prossimo incontro, e turismo enogastronomico e culturale che saranno affrontati in successivi meeting.

Gli appuntamenti saranno guidati dal referente di Ambito del Centro Studi Turistici, il Dott. Alessandro Tortelli, e il team di Valdichiana Experience, DMC dell’Ambito.

Gli incontri, a partire dal prossimo, si svolgeranno in modalità online, per partecipare ci si dovrà iscrivere inviando una richiesta all'indirizzo info@valdichianaexperience.it.