Città dell'Olio

26/04/2021

#cittadellolio #tuscany #oil #evo #extravergine #cultura #innovazione #ricerca #olivicoltura #food #dietamediterranea #turismodellolio #agricolturasostenibile #green

Un patrimonio unico.

Un’eccellenza radicata nella tradizione e nella cultura della gente del posto.

E’ l’olio extravergine della Toscana: verde brillante e oro, fresco e con una nota amara e piccante che lo rende unico e riconoscibile in tutto il mondo.

Una passione che cresce e che vogliamo raccontarvi attraverso il video ideato e realizzato dal Coordinamento regionale delle Città dell’Olio della Toscana.

“Lavoriamo con e per gli olivicoltori della nostra terra, valorizziamo le nostre eccellenze, investiamo su qualità, ricerca ed innovazione, tuteliamo i consumatori facendo cultura del prodotto e dei territori d’origine, ci prendiamo cura del nostro paesaggio e invitiamo i visitatori a scoprirlo con noi. Tutto questo e molto altro ancora, è la grande famiglia delle Città dell’Olio toscane” Mario Agnelli – Coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Toscana.