AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI A FAVORE DI NUOVE ATTIVITA' COMMERCIALI E DI SERVIZI NEL COMUNE DI CASTIGLION FIORENTINO.

08/06/2021

Le domande potranno essere presentare dal 10 giugno.

Nuovo avviso per la concessione di contributi straordinaria a fondo perduto a favore delle nuove attività commerciali. Posso partecipare le nuove attività attivate o che hanno effettuato un subingresso dal 11/03/2020 e sino al 30/06/2021 ed è possibile la cumulabilità del presente contributo con il contributo concesso dal Comune per il canone di locazione. Le risorse stanziate dall'Amministrazione Comunale, pari a 18.000 euro, saranno equamente assegnate ai richiedenti, in base ai requisiti posseduti e secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, nei limiti della disponibilità dei fondi. Eventuali domande ammissibili, ma non finanziate per carenza di risorse, faranno parte di un apposito elenco ordinato cronologicamente e che, in caso di sopravvenute risorse disponibili, l'Amministrazione comunale potrà riservarsi di mantenere la validità di questo elenco, provvedendo al finanziamento delle domande. Ogni singola impresa può presentare una sola domanda di contributo. L’ammontare del contributo per singola impresa è di €1.000,00 elevato ad €2.000,00 per le imprese giovanili, come più avanti definite ed è raddoppiato per le unità locali ubicate nella zona di Porta Romana come riportata nella planimetria in allegato.  Le domande di contributo devono essere presentate a partire dal giorno 10 Giugno 2021 e fino al 10 Luglio 2021. La domanda dovrà essere, a pena di irricevibilità: - redatta esclusivamente avvalendosi della modulistica predisposta ed allegata all’Avviso scaricabile nel sito del comune www.castiglionfiorentino.ar.it dentro la sezione “avvisi e Bandi”. La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente in via telematica mediante la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), o mediante PEC di soggetto intermediario delegato, e con invio all’indirizzo di posta elettronica comune.castiglionfiorentino@legalmail.it indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi nuove imprese” seguito dal “nome/ragione sociale/denominazione dell'impresa”.  Qualsiasi informazione relativa al bando ed agli adempimenti ad esso connessi può essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.castiglionfiorentino.ar.it.  “L’Amministrazione Comunale promuove un intervento per il miglioramento delle aree del sistema commerciale e il rinserimento dei locali sfitti nel circuito economico. L'obbiettivo è quello di incentivare il piccolo commercio nelle aree urbane in specifico nel nostro centro storico dove una vetrina illuminata rende vivo il nostro paese incentivando sempre più le attività economiche nel nostro territorio” dichiara l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.