Palio dei Rioni: domenica 20 ore 10.00 Santa Messa, Santuario della Madonna del Rivaio, ore 11.30 piazza del Municipio lettura del bando.

18/06/2021

Questo sarebbe stato il fine settimana della corsa di cavalli del Palio dei Rioni, l’evento atteso da tutti i castiglionesi e che colora la città con i vessilli dei terzieri. La terza domenica di giugno,  infatti, come da tradizione, è la data in cui si corre il Palio dedicato alla Madonna delle Grazie del Rivaio. Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria questo è non possibile ma nonostante tutto si è voluto almeno mantener fede agli appuntamenti religiosi. Tant’è che domenica mattina, 20 giugno, ore 10.00 si tiene la Santa Messa presso il Santuario mariano, alle ore 11.30 in piazza del Municipio, di fronte ad una minima rappresentanza dei tre Rioni, dei loro Capitani e Presidenti oltre alle Autorità Civili verrà data lettura del bando che, appunto, informerà la popolazione che la prevista corsa dei cavalli non si terrà.

(Ph. repertorio)