CINEMAÈDANZA

CINEMAÈDANZA

21/08/2021

La rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo

Nuovo appuntamento con CinemaèDanza in Valdichiana: martedì 24 agosto alle 21:00 nell’area del Cassero di Castiglion Fiorentino l’Ass. Sosta Palmizi, in collaborazione con il Comune e con L’ulcera del Signor Wilson presenta una serata in cui la funzione sociale della danza per bambini e adolescenti sarà al centro delle proiezioni.
La serata si aprirà con il cortometraggio "L’ âge d’or" del pluripremiato Éric Minh Cuong Castaing. Un toccante esperimento coreografico che parla di inclusione, tra nuove tecnologie e disturbi motori. A seguire, per CinemaèDanza Replay - sezione della rassegna che ripropone film delle edizioni precedenti - Dancing dreams. Sui passi di Pina Bausch; una storia emozionante in cui l’arte della celebre Pina Bausch diventa per un gruppo di quaranta adolescenti uno strumento di crescita e consapevolezza.
Inoltre a partire dalle 17:30, la danzatrice e performer romana Chiara Marolla incontrerà il pubblico tra le vie del borgo di Castiglion Fiorentino con un intervento performativo sul filo di un'immaginazione intima e arcaica.
“Siamo soddisfatti della collaborazione con Sosta Palmizi, che ormai ci ha ben abituati proponendo spettacoli originali che piacciono soprattutto ai cittadini castiglionesi” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.