Stefan Edberg, l’ex tennista svedese vincitore di 6 tornei del Grande Slam, di 1 ATP Finals e 1 al mondo, in visita al Tennis Club Castiglionese.

Stefan Edberg, l’ex tennista svedese vincitore di 6 tornei del Grande Slam, di 1 ATP Finals e 1 al mondo, in visita al Tennis Club Castiglionese.

02/09/2021

Fuori programma questa mattina per Stefan Edberg,  l’ex tennista svedese  vincitore di 6 tornei del Grande Slam, di 1 ATP Finals  e  1 al mondo, che ieri sera ha ricevuto il premio “Carriera nel Fair Play”. Prima di ripartire per la Svezia ha fatto visita all’impianto sportivo del Tennis Club dove ad attenderlo c’erano una 60tina di bambini con i loro maestri.  In un clima di festa è stato intonato anche l’inno nazionale manifestando, in questo modo, il grande onore che ha avuto tutto il Tennis Club ad ospitare un mito del tennis che si è contraddistinto per i successi ottenuti dentro e fuori dell’ambiente sportivo. “Grazie al Premio Fair Play Menarini nascono e crescono relazioni tra sportivi, campioni, e il luogo, con i suoi abitanti, che ospita la manifestazione. Le visite al territorio ma soprattutto gli incontri con i giovani sportivi rappresentano quel valore aggiunto che eventi anche di carattere internazionale possono apportare alla nostra Città. Fa piacere che un grande campione come Stefan Edberg si sia voluto soffermare, prima di ritornare a casa, a Castiglion Fiorentino per vedere il campus in pieno svolgimento al Tennis Club avendo parole di apprezzamento per le caratteristiche dell’impianto castiglionese ” conclude il sindaco Mario Agnelli.