A Cesara Buonamici, da 30 anni alla guida del TG 5, il Premio San Michele d’Oro.

Il 19/11/2022 Dalle ore 17:00 alle ore 19:50

Sabato 19 novembre ore 17.00 Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.

“In un anno che rimarrà nella storia per le conquiste ottenute dal ‘gentil sesso’, un volto femminile anche per il Premio San Michele d'Oro. Il Premio di quest'anno andrà ad uno dei volti più familiari della televisione italiana, Cesara Buonamici, che da oltre 30 anni conduce il TG5”. L’annuncio del sindaco Mario Agnelli arriva via social che aggiunge “Un mestiere importante, ma anche un ruolo delicato è quello di comunicare notizie ai telespettatori, che mai come in questi ultimi anni hanno dovuto ascoltare notizie belle, ma anche brutte e qualche volta anche brutte parecchio. Ed è anche per questo che il ruolo della Buonamici è stato apprezzabile ed apprezzato, soprattutto nei momenti più difficili perché non hai mai lesinato un sorriso e quella parola in più che talvolta ha rasserenato i nostri animi anche di fronte a preoccupanti notizie. Il 19 novembre alle 17, il volto simbolo del TG5 riceverà pertanto il Premio San Michele d'Oro nella Chiesa di Sant'Angelo al Cassero”. Il Premio San Michele d’Oro, istituito in onore del Santo Patrono della Città di Castiglion Fiorentino, viene conferito a chi a chi, nel corso dell’anno o della sua carriera, si è distinto nell’ambito sociale e professionale.  Quest’anno, quindi, il premio verrà conferito alla Vice Direttrice del Tg5 Cesara Buonamici che da oltre 30 anni racconta la storia contemporanea in maniera precisa e garbata attraverso la conduzione sia delle edizioni del telegiornale che di trasmissioni giornalistiche di approfondimento.