A CASTIGLION FIORENTINO, APPRODA IL CORO DA CAMERA UNGHERESE BÉLA BARTÓK

A CASTIGLION FIORENTINO, APPRODA IL CORO DA CAMERA UNGHERESE BÉLA BARTÓK

Il 06/11/2023 Dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Appuntamento domani, lunedì 6 novembre alle ore 18 con “Voci dall’Ungheria”: un’esibizione canora all’aperto e itinerante che animerà le strade del centro storico castiglionese

Un’esibizione canora itinerante e dal sapore di flash mob: è quella che domani, lunedì 6 novembre, alle ore 18, animerà alcuni angoli del centro storico castiglionese con un “Voci dall’Ungheria”. Una performance musicale all’aperto che avrà come protagonista il pluripremiato coro da camera ungherese Béla Bartók.

 

Composto da ventiquattro elementi, Béla Bartók è l’unico coro da camera professionista per voci femminili in Ungheria: una vera e propria eccellenza che, negli anni, ha preso parte a tutte le più importanti occasioni concertistiche grazie ad un vasto repertorio capace di spaziare dalla musica sacra a quella profana, senza dimenticare le opere dei compositori romantici contemporanei e del XX secolo.

 

Nella città della Torre del Cassero, Béla Bartók regalerà al pubblico castiglionese un’esibizione a cappella in due momenti: la prima parte andrà in scena sulla scalinata della Chiesa della S.S. Annunziata in Corso Italia, a cui farà seguito la seconda sotto il Loggiato Vasariano in piazza del Municipio.