Si alza il sipario sul concorso canoro “Fuori la Voce”, promosso e organizzato dalla Pro Loco Castiglion Fiorentino insieme alla casa discografica di Reggio Emilia Universi Musicali e con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino

Il 18/09/2021 Dalle ore 20:30 alle ore 23:50

ore 21.00 di sabato 18 settembre, in Piazza del Municipio

Finalmente, dopo oltre un anno di attesa, si alza il sipario sul concorso canoro “Fuori la Voce”, promosso e organizzato dalla Pro Loco Castiglion Fiorentino insieme alla casa discografica di Reggio Emilia Universi Musicali e con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino.

Alle ore 21.00 di sabato 18 settembre, in Piazza del Municipio, si svolgerà la quarta edizione della manifestazione che ogni anno raccoglie numerosi consensi sia di pubblico che di partecipanti in gara.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, è stato deciso di organizzare il concorso in Piazza del Municipio, così da consentire l’adeguato distanziamento sociale.

Nuovi cambiamenti anche nella diffusione dell’evento: oltre all’immancabile TV locale Linea Uno, sarà presente anche l’equipe di BSO Channel TV, nonché una diretta Facebook dalla pagina della Pro Loco.

La serata sarà presentata da Mayra Soza di BSO Channel TV e gli ospiti saranno Sandro Giacobbe, che nel 1975 ha vinto il Disco dell’Estate e nel 1976 si è classificato terzo a Sanremo, e l’attrice Gaia Nanni, presentatrice di RTV38 che ha lavorato con numerosi artisti quali Ferzan Ozpetek, Leonardo Pieraccioni e che nel 2019 ha vinto il premio “Donna dell’anno di Firenze” e “Miglior attrice Toscana”.

Il vincitore del concorso avrà la possibilità di firmare un contratto con la casa discografica Universi Musicali, incidere e promuovere un singolo via web, radio e TV; riceverà inoltre un piatto realizzato dall’artista Tommaso Musarra.

“Ringrazio il Comune di Castiglion Fiorentino per il prezioso supporto che offre alla Pro Loco nella realizzazione di questo evento; senza il sostegno dell’Amministrazione Comunale non sarebbe possibile realizzare una manifestazione di questa portata, con ospiti davvero importanti del mondo dello spettacolo” sostiene il Presidente della Pro Loco Paolo Faralli.

“Una grande piazza per un grande ritorno, salutiamo l’estate a suon di musica dal vivo ed una sana e divertente competizione. Abbiamo sostenuto volentieri l’iniziativa che è comunque tutta farina del sacco della Pro Loco alla quale faccio i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per non essersi mai fermata in questo periodo così buio, dando sfoggio dell’animo creativo e buono tipico dei castiglionesi. Con l’augurio che sia una serata piacevole e leggera, nel migliore dei suoi significati, ci vediamo il 18 e che vinca il migliore” dichiara l’Assessore Chiara Cappelletti con delega all’associazionismo e terzo settore.

I 16 cantanti in gara, selezionati tra 40 partecipanti iniziali e vestiti dai negozianti castiglionesi, sono pronti a sfidarsi nella splendida cornice di Piazza del Municipio e sono agguerritissimi per aggiudicarsi il primo premio! A chi spetterà la vittoria?