Il Tennis Club Castiglionese ha inaugurato il campo da Padel.

19/04/2022

“Ringrazio l’amministrazione comunale ed in primis il sindaco Mario Agnelli per la sensibilità dimostrata verso le nostre iniziative durante questi 7 anni, e grazie a questa sinergia siamo stati in grado di effettuare degli investimenti nella struttura pubblica lasciandoli, così, in eredità alla comunità castiglionese”. Così Giuseppe Pianaccioli, presidente del Tennis Club Castiglionese, durante l’inaugurazione del campo da Padel che ha aggiunto “Il Padel è uno sport che si colloca tra il tennis, lo squash e il beach tennis e cattura l’attenzione dei giovani tra i 20 e 30 anni che non giocavano più a tennis. Il Padel è, infatti, immediato e aggregativo, caratteristiche che attirano sempre più sportivi”. Quella di ieri, è stata, quindi, una giornata di Pasquetta perfetta per il Tennis Club Castiglionese con l’inaugurazione ufficiale del campo da Padel alla presenza del Sindaco Mario Agnelli  e con la presentazione del torneo Kinder Trophy "1° memorial Alfeo Tanganelli". Si tratta di uno tra i più importanti tornei giovanili a livello nazionale, in programma dal 29 aprile all'8 Maggio al Tennis Club Castiglionese, intitolato alla memoria di Alfeo Tanganelli, storico presidente del Tc Castiglionese. Durante la mattinata si sono svolti i tornei sociali sia di PADEL che ha visto la vittoria di Marco Lonzi e Nicola Segantini che di TENNIS UNDER 12 che ha visto la vittoria di Matteo Bellini oltre a quello di TENNIS vinto da Tommaso Falini superando in finale Andrea Tenti. “Con questo ulteriore tassello si arricchisce e si qualifica ulteriormente l’offerta sportiva e sociale del Tennis Club di Castiglion Fiorentino consolidando, così, il livello raggiunto di tutto il complesso sportivo della zona ‘Fontesecca’ in grado di offrire risposte adeguate al mondo del tennis, del nuoto, del calcio e delle attività indoor al Pala-Meoni” conclude il sindaco Mario Agnelli.