Giovedì 17 giugno, ultimo appuntamento con la stagione primaverile del Teatro Comunale Mario Spina, con lo spettacolo in realtà virtuale

16/06/2021

Segnale d’allarme – La mia battaglia VR che vede protagonista il pluripremiato attore Elio Germano

Giovedì 17 giugno, in doppia replica (alle 18 e alle 21:30), ultimo appuntamento della stagione con lo spettacolo Segnale d’allarme – La mia battaglia VR, tratto dallo spettacolo teatrale La mia battaglia di Elio Germano e Chiara Lagani. Uno spettacolo in realtà virtuale con protagonista il pluripremiato attore Elio Germano, che prevede l’utilizzo di supporti visivi creati con Omar Rashid, fondatore del progetto multimediale Gold. Lo spettacolo è un monologo che porta a riflettere e a porsi domande su vari temi: il consenso, il libero pensiero, l’affabulazione, la dittatura. La mia battaglia è il segnale d’allarme che Germano lancia contro l’informazione fatta solo di opinioni, la tecnologia che rischia di essere veicolo di pura distrazione di massa e una cultura mainstream che finisce per fagocitare sistematicamente la nicchia, sottraendole anche le opportunità concesse dalla tecnologia.

Elio Germano nasce a Roma. Ha soltanto dodici anni quando compare nel film Ci hai rotto papà di Castellano e Pipolo. Dal 1998 in poi partecipa a varie fiction televisive come Un medico in famiglia 2 ma si fa notare soprattutto con Mio fratello è figlio unico, che gli fa vincere il David di Donatello come miglior attore protagonista. Vince anche a Cannes come miglior attore con La nostra vita, a pari merito con Javier Bardem, e si guadagna due Nastri d’argento per Il giovane favoloso nel 2015. Ha recitato inoltre in: La tenerezza (2017), Io sono Tempesta (2018), Troppa grazia (2018), Favolacce (2020) e Volevo nascondermi (2020)

Biglietti disponibili al seguente link: https://bit.ly/3xjHUNr

La stagione si svolge in tutta sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti. I posti a disposizione sono limitati: le sedute sono distanziate (un posto ogni due sedute), l’uso della mascherina è obbligatorio per il pubblico.

A causa delle norme anti-Covid, la prevendita è obbligatoria ed è l’unico modo per accedere allo spettacolo. Questo permetterà di avere posti assegnati nel rispetto del distanziamento.

INFO:

Giovedì 17 giugno, alle 18 e 21:30, Teatro Comunale Mario Spina

SEGNALE D’ALLARME- LA MIA BATTAGLIA VR

Regia ELIO GERMANO e OMAR RASHID

Tratto dallo spettacolo teatrale LA MIA BATTAGLIA

INFO:

Teatro Comunale Mario Spina

Via Trieste 6/7 Castiglion Fiorentino

Per info e assistenza telefonare al 339 4074895 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18)

www.facebook.com/teatromariospina