La Fidapa BPW ITALY Valdichiana organizza due pomeriggi dedicati al libro.

24/08/2021

Domani elezioni per il rinnovo delle cariche.

Un fine estate impegnativo quello della sezione Fidapa BPW ITALY Valdichiana.

Proprio domani si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche, il nuovo direttivo rimarrà in carica nel biennio 2021-23. 37 le socie che sono chiamate a questa consultazione elettorale, tra queste anche le giovani studentesse che nei mesi scorsi hanno ricevuto le borse di studio messe a disposizione della Fidapa. Giovedì, invece, inizia la due giorni dedicata ai libri che vede il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino.  GIOVEDÌ 26 AGOSTO ore 18.00 presso il piazzale del Cassero, le socie Eleonora Sandrelli e Angioletta Pierozzi presenteranno le loro ultime fatiche. L’incontro culturale sarà allietato dagli intermezzi musicali a cura del Maestro Stefano Bennati e dei suoi allievi.  GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE ore 17.30 sempre presso il piazzale del Cassero, le socie Roberta Caldesi , Narcisa Fargnoli e Marta Perugini presenteranno le loro opere.  Al termine dell’incontro si terrà un  brindisi augurale.  “Riprendere le nostre attività è molto importante perché vogliamo dare un segnale di ripartenza. In quest’ottica rientra anche l’evento sportivo che abbiamo in programma il 5 settembre denominato ‘Street Workoutovvero il fitness musicale all’aperto.  Per partecipare è necessaria la prenotazione” dichiara la presidente della sezione Fidapa BPW ITALY Valdichiana.  “Il libro è una fonte inesauribile di conoscenza e, per certi versi, può essere paragonato ad un caro amico, che ci accompagna fin dall’infanzia. Credo che una persona che ama leggere non si potrà annoiare mai. I due appuntamenti organizzati dalla Fidapa fanno da preludio a quelli del concorso letterario denominato ‘Santucce Storm Festival’ che vede il suo primo appuntamento il prossimo 10 settembre e alla seconda edizione di ‘Uno, Nessuno e 100 mila’, l’evento che ha come protagonista il libro” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.