Una Maestà dedicata alla Madonna del Bagno sulla strada de “La Foce”.

27/08/2021

Nella settimana dedicata alle celebrazioni della Madonna del Bagno nei giorni scorsi è stata inaugurata una maestà lungo via della Foce dedicata alla protettrice del santuario mariano.

Un’edicola posta al valico de La Foce, un luogo speciale, strada di passaggio di molte auto ma anche di molti ciclisti che si cimentano nella tortuosa strada, che vuole essere di buon auspicio per i viaggiatori che transitano di lì.  “Sapendo della volontà dell’amministrazione comunale di realizzare l’edicola al valico della Foce abbiamo pensato di commissionare al maestro Capitini la raffigurazione della Madonna del Bagno che è stata inserita all’interno della Maestà” dichiara Alma Rosa Pierozzi, segretaria consiglio di amministrazione Santuario della Madonna del Bagno.

La realizzazione è stata, quindi, possibile grazie anche alla partecipazione del Consiglio di Amministrazione del Santuario della Madonna del Bagno oltra all’artista Matteo Capitini che ha realizzato la copia dell’immagine sacra della Madonna che è stata apposta dentro alla nicchia della Maestà.  “Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della Maestà che, in linea d’aria, si trova proprio sopra il Santuario della Madonna del Bagno. Già in passato, era stata proposta dagli stessi ciclisti come buon augurio per il viaggio, ed oggi è stata realizzata dalle mani sapienti del Maestro Matteo Capitini in collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e il Consiglio di Amministrazione del Santuario. Nella settimana che ci porta alla "Festa al Bagno" tanto cara ai Castiglionesi, questo è un ulteriore gesto di devozione l'immagine della Madonna del Santuario del Bagno” conclude il sindaco Mario Agnelli.